pattinatorilibertas.it - Pattinatori Libertas Ambrosiana

Example domain paragraphs

8 ruote sotto i piedi; vabbe’, ormai sono spesso diventate 6. Ma poco importa quante siano e di che foggia: quello dipende da che si vuol fare coi pattini e noi vogliamo farci di tutto! Anzi, ci abbiamo già fatto di tutto e continuiamo a farlo: Corsa? Fatto. Hockey? Fatto. Salti? Fatto. Conetti? Fatto. Aggressive (quei pazzi che si gettano negli skatepark per fare evoluzioni), maratone, rollercross (corsa a ostacoli), pattinate al parco, in città, sulle ciclabili di tutt’Italia o in giro per l’Europa, downh

I pattini si adattano alle esigenze: otto, sei, quattro, dieci, in linea o quad (i pattini a ruote affiancate del secolo scorso), a scarpetta alta (quelli che hanno praticamente tutti), bassa, in plastica o carbonio.

Quanti chilometri ci abbiamo fatto? Migliaia. E quante cadute! Perché si cade, ci si fa male, si guarda il mondo dalla prospettiva più bassa e ci si attacca alla mano degli amici che ci rimettono in piedi, ci si lecca le ferite e si ricomincia, segnando sui pattini, sul casco o sulla pelle una tacca in più.