lacostaverde.it - La Costa Verde

Description: La Costa Verde offre paesaggi affascinanti, una natura incontaminata, chilometriche e splendide spiagge, cale rocciose, scure ed imponenti scogliere, dune di sabbia ed i ruderi dei villaggi minerari abbandonati monumenti di archeologia mineraria.

mare (1121) natura (799) sardegna (721) piscinas (530) spiagge (81) dune (69) costa verde (18) marina di arbus (2) portu maga (1) ingurtosu (1)

Example domain paragraphs

È così chiamata per via della ricchissima vegetazione di lentischio, ginestra, corbezzolo e ginepro che scende dalle montagne fino al mare fra valli e dune di sabbia.

La Costa Verde , o Marina di Arbus , si estende sulla costa Sud Occidentale della Sardegna per circa 47 chilometri, in un susseguirsi di chilometriche e splendide spiagge, interrotte da cale rocciose, scure ed imponenti scogliere che scendono a picco sul mare e deserti di sabbia intercalati dalla profumata macchia mediterranea.

Tutt'intorno monti ed arbusti modellati dal migliore fra gli scultori: il vento. Non è raro infatti incontrare ginepri o altri arbusti piegati quasi fino al suolo come in un elegante inchino ad una natura ancora incontaminata e regale che non chiede altro che essere rispettata.