giorgiofontana.com - Giorgio Fontana

Example domain paragraphs

La notte fra il 16 e il 17 luglio scorsi stavo per imbarcarmi sul volo RyanAir da Catania a Venezia, abbacchiato per l’ora e quarantacinque minuti di ritardo. Mentre mostravo il biglietto al personale di terra ho sentito mormorare alle mie spalle: “Ma quello è fumo?”. Mi sono voltato ed ecco un sottile pennacchio grigiastro sbucare da un punto indefinito sopra il bar.

Piuttosto irrazionalmente (nella speranza di non perdere il volo a un passo dall’imbarco ed essere costretto a riprogrammare tutto, stordito dal caldo e dalla stanchezza) mi sono detto che non poteva essere nulla di grave. Una griglia lasciata accesa per sbaglio, to’. E così devono aver pensato molti, almeno per una trentina di secondi, perché siamo rimasti fissi a guardare la nuvola allargarsi e prendere consistenza: finché qualcuno ha alzato la voce, gli steward si sono riscossi, forse sono arrivate notiz

Il resto si può leggere sui giornali : non è l’evento in sé a interessarmi — più o meno grave a seconda del proprio stato di salute, del punto in cui ci si trovava e della quantità di fumo respirato — ma nel quale, per fortuna, non si è fatto gravemente male nessuno. (“E l’abbiamo capito!”, urlava un signore a un poliziotto che cercava di blandirlo: “Non è questo il punto!”. La frase può rivelarsi più profonda di quanto fosse intesa; ci tornerò più tardi).

Links to giorgiofontana.com (2)