danielzen.it - Daniel Zen - La Casa

trentino (448) dolomiti (341) val di fassa (75) vigo di fassa (7) hotel vigo (5) vacanze dolomiti (5) daniel zen (1) hotel daniel zen (1) ristorante daniel zen (1) vacanze val di fassa (1)

Example domain paragraphs

La casa che ha ospitato il nostro ristorante, nel 1584, è stata la casa natale di Daniel Zen , il primo e unico principe vescovo ladino. Questa dimora si trovava, e si trova tuttora, a “Somvig” nome antico che indica la posizione solitaria in cima al paese, per un respiro di serenità a pochi minuti dal centro e un posto in prima fila sulle montagne circostanti, da “Sas de le doudesc e de le undesc”, il Latemar e per completare il quadro, la Roda de Vael e i monti del gruppo Catinaccio-Rosengarten.

Altre tantissime curiosità culturali arricchiscono la Val di Fassa, e sono in parte raccolte al Museo Ladin de Fascia , a pochi minuti da noi. Una copia del ritratto originale del Principe Vescovo Daniel Zen è presente nella sala del nostro ristorante. Se preferite invece un buon libro, sempre al museo potete trovare il romanzo “I misteri del Cjaslir”. Scritto da Fabio Chiocchetti, questa storia racconta la vita e le avventure di Daniel Zen dai primi anni del collegio fino alla morte nel 1629.

La casa Daniel Zen si trova nel territorio Fassano, in Val di Fassa nelle Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO. In un contesto ambientale così ricco e mozzafiato, tanto in estate quando in inverno e nelle mezze stagioni, noi ci troviamo proprio di fronte alla partenza della funivia Catinaccio-Rosengarten a San Giovanni di Fassa.