cvspringday.events - 10° CVSPRINGDAY – CONNECTING PEOPLE Opportunities & Expertise in distressed Credit Markets

Example domain paragraphs

In un contesto internazionale minato da costanti  tensioni ed incertezze,  il tema dei  crediti deteriorati  rappresenta sempre di più una priorità per l’Unione Europea.  Ridurre gli stock di portafogli crediti non performing e contestualmente prevenire eventuali nuovi accumuli sono due obiettivi che avranno  un impatto determinante in termini di crescita economica e stabilità finanziaria.

La nascita di un mercato europeo,  unico ed armonizzato, dell’acquisto e gestione degli NPL,  consentirebbe , nei propositi delle autorità comunitarie, la creazione di un sistema finanziario integrato e transfrontaliero. Un sistema in grado di accrescere la resilienza dell’intera Unione in caso di nuovi shock negativi, alleggerendo così l’esigenza di condivisione pubblica del rischio, ripartendolo fra un maggior numero di  soggetti privati .

La UE ha così impresso un’accelerazione all’action plan soprattutto attraverso la pubblicazione di 3 specifici interventi, che hanno l’obiettivo di creare maggiore competitività e trasparenza  nelle operazioni di dismissione dei portafogli.

Links to cvspringday.events (5)