casasalani.it - Casa Salani | Casa di accoglienza per persone LGBT+

Example domain paragraphs

Casa Lucy Salani è la prima casa rifugio arcobaleno della città metropolitana di Bologna. Una residenza temporanea di accoglienza e di protezione destinata a persone transgender e LGB+ che si trovano in condizioni di precarietà e/o in fuoriuscita da percorsi di violenza. Il progetto mira ad accogliere e orientare le persone ospiti all’inserimento lavorativo tramite azioni di formazione e un aiuto nella ricerca attiva del lavoro.

La residenza protetta è un alloggio sicuro di proprietà del Comune di San Lazzaro e potrà accogliere fino a due ospiti per turno, ciascun turno e’ un periodo di permanenza di massimo 6 mesi, potenzialmente rinnovabile per altri 6 mesi. Durante questo periodo le persone ospiti di Casa Lucy Salani non dovranno far fronte ad alcuna spesa relativa al pagamento delle utenze, del vitto e dell’alloggio, dell’assistenza delle operatrici alla pari che le assisteranno accompagnandole presso i servizi territoriali, a

Data la capienza limitata, le persone ospiti della casa verranno prese in carico solo dopo una attenta analisi dei bisogni da parte di una équipe multidisciplinare specializzata. L’ospitalità si intende per sole persone maggiorenni e con un livello di autonomia compatibile con il progetto. Ciascuna persona ospite della casa al momento dell’ingresso in struttura sarà tenuta a siglare un patto di ospitalità per il rispetto del regolamento della Casa.

Links to casasalani.it (1)